Libertas: “In B per non essere una meteora. No azionariato, sì abbonamenti premium”
Ecco i prezzi degli abbonamenti per la stagione di serie B 2017-2018. Il presidente: "Vogliamo consolidarci per poi, un giorno, riportare la società in serie A2".
di Giacomo Niccolini
La Libertas guarda al futuro e riparte dal main sponsor: Officine Opus Omaelba. Un apporto sicuro e concreto per affrontare la serie B. “Un altro universo, un altro pianeta”, ha affermato coach Pardini, sia per organizzazione che per livello tecnico. E per fare questo lo sponsor principale di certo non basterà ma è sicuramente un tassello chiave per completare il mosaico di una nuova e importante avventura. Una cosa è certa, il presidente Giovanni Pardini non vorrà fare la parte della comparsa in questo nuovo campionato. “Vogliamo giocarcela a viso aperto e non recitare il ruolo della meteora – spiega il presidente gialloblù della Libertas Liburnia – per questo abbiamo deciso di ripartire da Officine Opus e per questo vogliamo costruire qualcosa di importante per poi un giorno ridare a Livorno una serie A2, piazza che compete ad una città come questa”.
Altri sponsor? “Al momento abbiamo la certezza di Opus che non è poco, non siamo soli – continua Pardini – Sicuramente il budget previsto per la serie B è intorno ai 200mila euro e non basterà solo Opus. In quest’ottica in settimana e la prossima abbiamo un incontro con assessore e sindaco per capire che mano sia disposta a darci l’amministrazione, se non trovare direttamente sponsor magari metterci in contatto con realtà interessate a sostenere questo progetto”.
In questi giorni si è parlato molto di azionariato popolare, ipotesi che però Pardini sembra scartare a priori. “Ci piace molto l’entusiasmo che hanno messo i tifosi nel voler partecipare al futuro della Libertas Liburnia ma non accettiamo l’idea dell’azionariato popolare – spiega il presidente – Gestire una situazione del genere diventerebbe a dir poco caotico ed è bene invece poter essere operativi e prendere decisioni in pochi”.
Ma la Libertas ha già pensato ad una sorta di “azionariato popolare improprio” nel senso che da mercoledì 7 giugno partirà la campagna abbonamenti con due diverse tipologie di tesseramento per i tifosi: la prima prevede un abbonamento standard (ed avrà un prezzo più basso) per poter entrare alle partite casalinghe, la seconda invece sarà un abbonamento premium che avrà dunque un costo maggiore e chi lo sottoscriverà riceverà dei benefit dalla società (guarda in fondo all’articolo i prezzi degli abbonamenti).
“Questo per noi sarà il modo giusto per chi vorrà sostenere la società: dando due modalità di sottoscrivere un abbonamento: una più costosa a fronte di alcuni benefici per i tifosi e l’altra standard per chiunque vorrà gustarsi il campionato casalingo della nostra squadra”.
Tre saranno i giorni dedicati alla campagna abbonamenti al PalaSorgenti, in via delle Sorgenti 213. A partire dal 7 giugno ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19 sarà possibile garantirsi un posto sui gradoni del PalaMacchia ogni domenica in cui la Officine Opus Libertas Liburnia giocherà in casa.
Uno sguardo al roster. A prendere parola è coach Pardini, protagonista insieme ai suoi ragazzi della promozione in B. “E’ chiaro che per non essere un fuoco di artificio dovremmo mettere mano all’organico. In questa categoria ci sono giocatori del calibro di Soragna, Carraretto che hanno solcato palcoscenici di massima serie e non possiamo certo sfigurare. Ci sarà anche l’obbligo di schierare nei 10 tre under 20. Sicuramente daremo un occhio al bacino di giocatori sulla piazza non escludendo però anche arrivi da fuori. Adesso si cambia registro – continua l’allenatore- dovremo passare da una seduta serale di allenamento alla doppia seduta giornaliera mattutina e pomeridiana. Si alzano i giri. L’idea è quella di recitare la nostra parte, consolidarci. E farci forti. Per far questo circa il 50% del roster dovrà essere revisionato inevitabilmente. Non possiamo giocare con Dell’Agnello come “5” e Nesti come “4” in una categoria come la serie B”.
A chiosare anche il patron della Officine Opus, Armindo Giannoni. “Siamo nati negli anni ’80 a Livorno e lentamente ci siamo staccati anche dalla nostra città, Livorno, con un unico scopo: crescere facendo squadra. Proprio come la Libertas, con la quale rinnoviamo il legame a filo doppio. Noi che operiamo nel settore ferroviario, riparazioni treni e mezzi d’opera ferroviari, l’idea con la quale portiamo avanti il nostro lavoro è proprio questa: concetto di squadra e spazio ai giovani – specifica il numero 1 della Opus – Siamo una delle poche realtà che assume ancora e che puntiamo ad abbassare l’età media dei nostri 150 dipendenti a circa 30 anni. Un concetto vincente che abbiamo pensato potesse andare perfettamente a braccetto con la filosofia Libertas Liburnia del presidente Pardini”.
Ecco i prezzi per gli abbonamenti 2017-18
Abbonamento Standard –130 Euro
Abbonamento Premium – 300 Euro
Promozione famiglia:
– Due Abbonamenti Standard (marito e moglie) 220 euro
– Due Abbonamenti Premium (marito e moglie) 500 euro
– Tre Abbonamenti Standard (marito, moglie e 1 figlio) 320 euro
– Tre Abbonamenti Premium (marito, moglie e 1 figlio) 600 euro
Under 12- Gratis
18-12 anni:
– Standard 100 euro
– Premium 150 euro
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.