Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Squalo pescato al largo della Meloria

Sabato 3 Giugno 2017 — 00:56

Il "Mako" pesava 5 chili e 400 grammi ed è stato consegnato nelle mani di Arpat

Uno squalo Mako pescato nella zona delle secche della Meloria a circa cinque miglia dalla costa e ad una profondità di 24 metri. A raccontare della sua pesca alla redazione di Quilivorno.it è proprio l’autore Andrea Brogi (nella foto in pagina), 41 anni a settembre, pescatore di professione che nella mattina di giovedì 1° giugno, mentre era a bordo della sua barca con il suo marinaio, si è trovato nei tramagli un piccolo esemplare di circa 90 centimetri di squalo di tipo “Mako”. “Non è la prima volta che tiro su un animale simile – spiega raggiunto al telefono dalla redazione Andrea Brogi – Lo scorso anno pescai uno squalo anche più grande. Questa volta si parla di uno squaletto di neanche un metro per cinque chili e quattrocento grammi di peso. Ero in barca giovedì mattina insieme al mio marinaio quando abbiamo issato le reti e da posta e abbiamo trovato questo Mako che abbiamo consegnato successivamente all’Arpat la quale lo donerà all’università di Pisa per alcuni studi biologici”.
In pagina potete osservare le foto, gentilmente concesse dallo stesso pescatore, che ritraggono Andrea Brogi con il piccolo squalo trovato nelle nostre acque.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X