Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cna: Serini eletto nuovo presidente. I NOMI

Domenica 28 Maggio 2017 — 08:43

di Giulia Bellaveglia

Come ci ricorda il primo articolo della nostra Costituzione, l’Italia trova il suo fondamento nel mondo del lavoro. Parte di questo mondo sono anche le attività dell’artigianato, le piccole e medie imprese gestite da Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa). “Dare risposte alle imprese” è stato il titolo dell’assemblea Cna territoriale di Livorno, che si è tenuta nella mattina di sabato 27 maggio nell’auditorium della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, con una grande partecipazione pubblica e che ha visto l’elezione di alcuni dei vertici della confederazione. L’assemblea ha eletto nuovo presidente Maurizio Serini, imprenditore del settore impianti dell’Isola d’Elba (ITF Impianti), già vicepresidente nella presidenza uscente. Eletti vicepresidenti Loris Landi (New Chef Service di Cecina), Nicola Baldini (Fulgida, Livorno) e Carlo Santucci (Officina F.lli Santucci, Collesalvetti). Confermato direttore generale Marco Valtriani.
L’incontro ha visto la partecipazione del presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino, della sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Silvia Velo, dell’assessore regionale al lavoro Cristina Grieco, del presidente della Provincia Alessandro Franchi e del presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda. Gran parte della presentazione è stata gestita dal nuovo presidente Serini, il quale, dopo i numerosi ringraziamenti, ha presentato una relazione molto dettagliata in cui ha illustrato alcune problematiche economiche, politiche, sociali e intrinseche al territorio che intende risolvere nel periodo del suo mandato. Ha poi concluso il suo discorso ringraziando tutti dell’attenzione e “del contributo che vorrete dare al lavoro futuro che ci aspetta, consapevoli che dal confronto, riusciremo a raggiungere quegli obiettivi comuni che sono indispensabili e non più rinviabili”.
Nell’occasione sono state premiate una ad una con il Premio Fiducia le imprese presenti, associatesi al CNA dal 2013 al 2016. Al termine del convegno è stata inoltre offerta una colazione a tutti i presenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X