Rubrica sindaco. Tra via Inghilterra e via di Popogna area verde abbandonata
Caro sindaco, le scrivo perché voglio segnalarle un angolo della mia città dimenticato, si tratta di un area verde all’incrocio tra via Inghilterra e via di Popogna. Io ho 21 anni ed è da quando sono piccolo che quest’area è abbandonata a se stessa! Dentro c’è di tutto, in particolare un fabbricato abbandonato fatiscente e tonnellate di spazzatura, per non parlare degli scheletri degli alberi secchi, morti e marci che si affacciano direttamente su via di Popogna che a mio avviso possono cascare da un momento all’altro! Inoltre ci sono anche diversi alberi di pino e se non ho visto male ogni anno ci nidificano le processionarie! Facciamo qualcosa, so che ci tiene molto all’ambiente perciò ripuliamo quest’area e creiamo un parco fruibile a tutti!!
P.S. con la rivoluzione degli autobus si può anche trovare un vecchio palo di una pensilina!!!
Matteo
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.