Scontro auto-scooter: un ferito in ospedale
Scontro tra una Ford e uno scooter all’incrocio tra via Provinciale Pisana e via dell’Artigianato quando erano circa le 18,30 di venerdì 19 maggio. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo di 42 anni alla guida della sua auto stava procedendo in via Provinciale Pisana e stava svoltando in via dell’Artigianato quando, in direzione contraria diretto in via Pian di Rota, è sopraggiunto uno scooter. “Ero praticamente fermo prima di girare a sinistra-ha dichiarato l’autista 42enne al cronista di Quilivorno.it giunto sul posto- ma avevo i raggi del sole al tramonto in piena faccia e a stento riuscivo a vedere qualcosa. Il motorino è comparso all’improvviso davanti e non ho potuto far niente”.
L’impatto è stato violento e inevitabile e praticamente frontale come evidenziano i danni riportati dall’autovettura trasportata via dal carro attrezzi.
Sul posto sono arrivati i volontari della Misericordia di Livorno con un’ambulanza da via Verdi fornita di medico del 118. Lo scooterista, classe 1967, è stato portato al pronto soccorso di Livorno con un trauma cranico e una sospetta frattura alla tibia destra. La sua situazione, una volta in ospedale, è risultata fortunatamente sotto controllo da parte dei medici di turno. Sul luogo dell’incidente anche la polizia municipale per i rilievi del caso e i militari dell’esercito impegnati nelle operazioni di pattugliamento delle vie cittadine denominate “Strade Sicure”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.