Abbandono aree verdi e non rispetto delle ordinanze
Come ogni anno anche nel 2017 nel comune di Collesalvetti è uscita l’ordinanza comunale per la lotta mirata alla zanzara tigre…
Tale ordinanza tra i vari punti cita…. svuotare le fontane e le piscine non in esercizio o eseguire adeguati trattamenti larvicidi delle stesse !
Nelle foto allegate si può vedere la situazione attuale di tale struttura in via Armando Picchi con delle vasche piene d’acqua ed a cielo aperto !
Ogni anno sempre la solita storia con una zona che diventa d estate invivibile per il numero elevato di zanzare!
Tale struttura confina con l area cani di Collesalvetti abbandonata dal comune che non interviene con il taglio dell erba e non favorisce tale lavoro ai cittadini visto che il progetto della “cittadinanza attiva” è stato sponsorizzato dal comune stesso ma mai messo in opera nonostante le richieste fatte dai cittadini! Area cani e zone limitrofe con zanzare ed erba alta con relativi “forasacchi” pericolosi per i cani!
Grazie
Ranieri
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.