Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Muore dopo lo schianto in scooter

Giovedì 4 Maggio 2017 — 23:52

Silvia Bonistalli avrebbe compiuto 51 anni a novembre. E' stata soccorsa immediatamente da un volontario fuori servizio, poi da Svs e medico del 118: dopo 25 minuti di manovre rianimatorie è stato decretato il decesso

E’ morta a seguito di un terribile schianto avvenuto con il suo scooter in piazza del Pamiglione intorno alle 22.15 di giovedì 4 maggio. Si è spenta così Silvia Bonistalli, commerciante del mercato centrale dove gestiva insieme al marito una storica polleria. Silvia avrebbe compiuto 51 anni il prossimo novembre. Secondo quanto inizialmente ricostruito dalla polizia municipale sul posto, percorrendo la strada in direzione mare (dal ponte Santa Trinita verso i Quattro Mori) avrebbe fatto tutto da sola perdendo il controllo del suo mezzo (forse a causa dell’asfalto bagnato) e andando ad urtare violentemente contro i new jersey di cemento ai bordi della strada. Sull’asfalto le tracce di frenata lunghe circa venti metri lasciate dallo scooter.
A prestare i primissimi soccorsi alla donna un volontario della Misericordia di Montenero fuori servizio che era appena uscito dal ristorante Ca’Moro dove lavora un suo amico. “Ho sentito l’urto e mi sono subito precipitato a soccorrere la donna – ha raccontato il volontario – Aveva il casco allacciato ma non rispondeva alle mie domande né agli stimoli esterni. Ho subito chiamato il 118 dicendo che la situazione era gravissima e di mandare sul posto un’ambulanza con medico a bordo. Poi ho iniziato a praticare la rianimazione“. In men che non si dica è sopraggiunto un mezzo di soccorso della Svs dalla vicina via San Giovanni. I volontari insieme al dottore hanno provato a fare il tutto per tutto per salvare la vita alla donna. Dopo venticinque minuti di manovre rianimatorie è stato decretato il decesso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.