Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ecco l’App per scrivere i curriculum

Giovedì 4 Maggio 2017 — 09:57

Club Rotary della Toscana, per effettuare un service a favore dei giovani frequentanti l’ultimo anno di corso degli Istituti Secondari di secondo grado, hanno realizzato una App per supportare i giovani nella stesura del proprio Curriculum Vitae (CV). L’iniziativa, che si inquadra nella finalità del Rotary di supportare la formazione dei giovani, parte dalla considerazione che in Italia, pur essendo state introdotte le cosiddette “Job Fair”, ovvero incontri fieristici nei quali i recruiters di molte aziende incontrano i giovani per reperire possibili candidati alla assunzione, di fatto i ragazzi si presentano sprovveduti a tali incontri, senza saper compilare un efficace curriculum. Per ovviare a questa carenza, i Rotary Club della Toscana hanno creato uno strumento in grado di fornire agli studenti conoscenze tali da consentire la compilazione del CV in modo da stimolare immediatamente la curiosità del selezionatore, attirando la sua attenzione, al fine di fissare un colloquio di lavoro.
Giovedi 4 maggio, alle ore 11, la vice Presidente del Rotary Club Mascagni Livorno, Dott.ssa Simonetta Starnini, presenterà tale iniziativa all’Istituto Vespucci. Inoltre la Presidente della Commissione Giovani del Cub Mascagni di Livorno, la Dott.ssa Darya Majidi, terrà una lezione sull’importanza della valorizzazione delle “Competenze Distintive” dei ragazzi nella redazione del CV.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.