Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Piazza Garibaldi, seconda asta di CiclOfficina

Sabato 6 Maggio 2017 — 04:46

Dopo il successo della prima edizione, CiclOfficina ControPedale organizza per il 6 maggio, fino alle 13, una seconda asta di biciclette rimesse a nuovo dai richiedenti asilo

“Venghino, Signori Venghino!” in Piazza Garibaldi dalle 11 alle 13 di sabato 6 maggio, per la seconda volta armati di desideri di super bici recuperate, ingegno e capacità di contrattazione, creativa rigenerazione, per l’asta popolare a cui tutti vogliono partecipare. Si preparano le banditrici dell’asta della CiclOfficina ControPedale, Francesca Ricci e Viola Barbara, a catturare l’attenzione dei presenti per mostrare a tutti i livornesi le magiche biciclette recuperate dai richiedenti asilo in questi mesi, dopo il grande successo della prima asta pubblica. Ci saranno anche questa volta biciclette di tutti i gusti e colori riparate dai nostri fantastici 4 supereroi, che hanno attraversato il deserto e il mare nostrum in un viaggio a dir poco rocambolesco, proprio per rigenerare i vostri rottami. Si parte da una base d’asta congrua alla bici in ballo e si rilancia di 5 euro.
Ogni battuta si chiuderà con l’offerta migliore. Dawuda, Ikponmwosa, Christopher e Stefane, i quattro richiedenti asilo inseriti all’interno del progetto di accoglienza di Arci Solidarietà Livorno sono pronti ad accogliervi nella CiclOfficina per presentarvi le nuove super biciclette recuperate.

Molti livornesi sostengono, da gennaio, questo progetto, regalando biciclette, copertoni, attrezzi, camere d’aria, e mostrando interesse e curiosità. La CiclOfficina ControPedale sta proseguendo a passo spedito il suo viaggio all’insegna dell’inclusione e della promozione del riciclo e della sostenibilità organizzando anche altri eventi sempre legati al tema della bicicletta, come il concorso letterario “Biciclette interstellari” e una parata di quartiere in bici in collaborazione con il progetto “Sicurezza in Garibaldi”, in programma il 27 maggio. L’asta sarà un’occasione di incontro e scambio con la cittadinanza, sempre tenendo presente che la finalità del progetto della CiclOfficina ControPedale è quella dell’inclusione e del recupero creativo, lavorando con materiali usati donati liberamente da chi vorrà contribuire a questo progetto. L’intero ricavato dell’asta sarà mirato a sostenere i costi stessi della CiclOfficina, senza alcuna finalità di lucro. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante evento della CiclOfficina. Per chi volesse regalare bici o vecchi attrezzi ricordiamo che la CiclOfficina è aperta martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e venerdì dalle 16 alle 19.30. Il giorno 7 maggio dalle 9 alle 20, saremo, inoltre, presenti al DES in piazza B.Brin con un punto di raccolta. Per info: Pagina Facebook “CiclOfficina ControPedale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.