Braccio di Ferro. In tutta Italia sventola la bandiera Tyrsenoi
Due competizioni distanti chilometri nel fine settimana hanno visto impegnati alcuni atleti dei Tyrsenoi, la squadra Labronico-toscana allenata dal coach Daniele Sircana presso le strutture della Jungle Gym di Daniele Furiani. Durante sabato 29 aprile si è svolto a Treviso il trofeo “Togheter for Children”, una grande iniziativa di beneficenza organizzata dall’arbitro Master Katia Crucitti che insieme al presidente SBFI Claudio Rizza ha devoluto l’intero ricavo della serata alla onlus casa grande “il Nespolo” per il progetto Zanzibar. Naturalmente Sircana ha dato il suo contributo con la sua presenza in veste di arbitro nazionale e coach. Ma tornando agli atleti livornesi che hanno ottenuto due ottimi terzi posti nella categoria esordienti 85 kg destro e sinistro per Emilio Felici alla sua prima competizione ufficiale. Chi però sbalordisce per una incredibile prestazione è Silviu Gheorghita che vince la categoria senior 70kg destro e sinistro senza il minimo sforzo e durante gli open (senza categoria di peso) riesce a battere quotati atleti molto più pesanti di lui aggiudicandosi il quarto posto di sinistro e addirittura il terzo posto di destro.
Domenica 30 aprile invece a Villapiana si è svolta la quarta Coppa Calabria organizzata da Carmine Barbuscio. Durante l’interessante evento, oltre al trofeo, è stata inserita una sfida d’Elite tra l’atleta campano Francesco Basile, detentore di una posizione di spicco nel ranking nazionale, e lo sfidante il Tyrsenoi Salvatore Ferrazzo. La sfida è iniziata nettamente a vantaggio dell’atleta campano che vince subito due incontri, ma Ferrazzo ribalta la situazione vincendo 3 a 2 e aggiudicandosi così una ottima posizione nel ranking nazionale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.