Ambulanza, aggrediti autista e volontari. Grave ragazza di 17 anni
Sospetta lesione della milza per la 17enne. La polizia indaga sul caso ed è alla ricerca degli aggressori fuggiti nella notte
Una giovane ragazza di 17 anni è caduta da una spalletta tra via Buia e Scali delle Pietre nella sera di sabato 29 aprile. L’incidente è avvenuto intorno alle 23,15 e sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di via Verdi. L’adolescente, per motivi ancora da chiarire, nel sedersi sul muretto che costeggia la strada è precipitata da un’altezza di circa 3 metri. La diciassettenne è stata trasportata al pronto soccorso di Livorno dal mezzo di emergenza con un codice giallo dove è stata portata in sala operatoria per sospetta lesione della milza.
Ma il servizio dei volontari e del medico del 118 non è andato liscio come potrebbe sembrare e come dovrebbe essere nella normalità quotidiana.
Nel soccorrere la giovane infatti la squadra è stata aggredita da quattro persone che in un primo momento hanno iniziato ad inveire contro i sanitari. Poi alcuni di loro hanno tentato di salire sull’ambulanza e sono stati cacciati dal dottore e dai volontari. Non contenti avrebbero iniziato a prendere a calci e pugni l’ambulanza fino a quando l’autista è sceso per farli smettere.
E’ a quel punto che uno di loro si è scagliato violentemente contro di lui sferrandogli un calcio all’addome prima di darsela a gambe insieme ai suoi compagni. Sul posto è intervenuta una pattuglia del 113 che ha seguito poi il mezzo di soccorso al pronto soccorso dove la giovane, come detto, è stata presa in carico dai medici di turno per una sospetta lesione della milza mentre l’autista si è fatto curare e refertare per il calcio subito.
La polizia è già sulle tracce degli aggressori anche grazie a numerose telecamere presenti nella zona.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.