Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Judo. Pioggia di medaglie per il Kodokan Livorno

Giovedì 27 Aprile 2017 — 19:22

Penultimo fine settimana di aprile impegnativo per gli atleti del G.S. Vigili del Fuoco “C. Tomei” – A.S.D. Kodokan Livorno che hanno partecipato alle manifestazioni organizzate dalla Società Judo Rosignano al Palazzetto “Matteo Picchi”. Sabato 22 aprile sono salite sul tatami le categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi che hanno partecipato al “3° Memorial Marta Pelosini” mentre domenica 23 è stata la volta delle classi agonistiche che hanno preso parte al 15° Trofeo di Judo “Città di Rosignano”. Sabato, i giovani atleti, appartenenti alle categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi, accompagnati dai loro Tecnici Sportivi maestro Luca Aiello e maestro Sergio Marcucci, hanno partecipato con entusiasmo alla gara e hanno conquistato con grinta numerosi podi. Primo gradino del podio per Edoardo Borchi, Tommaso Borchi, Edoardo Dal Pero e Luca Sani.
Medaglia d’Argento per Stefano Busetta, Alessia Ciampi, Sara Cecconi, Olga Guillet, Giulio Pirone e Daniele Taddei. Terzo gradino del podio per Niccolò Leonardi, Lisa Pennisi e Francesco Quercioli.

Domenica 23 è stata la volta degli agonisti, impegnati nel 15° Trofeo “Città di Rosignano” una competizione a cui hanno partecipato diverse società sia toscane che provenienti da altre regioni e che quest’anno ha visto avvicendarsi sui tatami oltre 350 agonisti. Il Kodokan Livorno si è presentato con un gruppo di atleti che hanno saputo destreggiarsi in modo determinato sui tatami. In particolare degna di nota la prestazione della rappresentanza femminile della Cat. ES/A della società livornese, con l’oro conquistato dall’atleta Ilaria Iannuzzi che si conferma, come nella precedente gara, sempre sul primo gradino del podio. Bronzo nella stessa categoria per le atlete Alice Cerini e Indira De Liso. Settimo posto per Tommaso Anastasia e Alessio Di Giovannella rispettivamente nella Cat. ES/B e Cadetti. Settimo posto anche per gli agonisti della Cat. Juniores Giulio Bartalucci e Marco Bergamini che, a causa dell’unificazione di Categorie, si sono ritrovati a combattere contro atleti della classe Senior dando esempio di grande capacità di mettersi alla prova. Ottima prova nella fascia Junior/Senior dell’agonista Davide Corsani che, vincendo 3 incontri, ha sfiorato il podio classificandosi ad un rispettabilissimo 5° posto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.