Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lutto nel Pontino, si è spento “Ghighe”

Lunedì 24 Aprile 2017 — 07:29

Bandiera a mezz'asta nella cantina del Pontino. Si è spento Elio Langella, il mitico Ghighe. Fu timoniere degli Scarronzoni nel dopoguerra

Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato sulla pagina Fb del palio marinaro relativo alla scomparsa di Elio Langella.

L’articolo – Bandiera a mezz’asta nella cantina del Pontino. Si è spento il 22 aprile Elio Langella, il mitico “Ghighe”. Fu timoniere degli Scarronzoni nel dopoguerra, poi entrò nel mondo del Palio Marinaro con il Venezia, per approdare sul Pontino negli anni ’60. Nella cantina giallorossa tra il 1966 e il 1968 vinse tutto. Era considerato una volpe al timone e, una volta finita l’attività sportiva, decise di rimanere legato al Leone Alato, svolgendo per anni il ruolo di allenatore. Per tanti vogatori è stato un punto di riferimento, non solo dal punto di vista sportivo. Il mondo del Palio Marinaro si stringe attorno alla cantina giallorossa in questo momento di lutto e dolore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.