Cerca di accendere il fuoco e si ustiona
Paura per un 21enne rimasto gravemente ferito dalle fiamme nel tentativo di accendere il fuoco per una braciata
Era in compagnia dei suoi amici nelle vicinanze di via delle Pianacce a Montenero per una scampagnata con gli amici. Purtroppo però l’allegra giornata di Pasquetta si è trasformata in un drammatico incubo per un 21enne che è stato trasportato d’urgenza al Centro Grandi Ustionati di Cisanello per le gravi ferite da fuoco subite.
Stando ad una prima ricostruzione il giovane avrebbe cercato di accendere il fuoco per fare la brace per cucinare del cibo insieme alla sua compagnia come spesso accade nei gruppi di amici durante i pranzi del lunedì dopo Pasqua. Qualcosa però è andato storto: una fiammata anomala e fuori controllo avrebbe investito il giovane provocandogli ustioni sul torace, sul dorso e sulle gambe. Ancora da chiarire la dinamica che ha portato a questo grave incidente.
Sul posto sono arrivati per primi i volontari della Misericordia di Montenero che hanno prestato le prime cure del caso. Subito dopo, in ausilio con medico a bordo, un’ambulanza della Misericordia di Antignano i cui sanitari hanno soccorso lo sventurato prima di trasportarlo con massima urgenza al vicino ospedale pisano dove i medici di turno hanno riscontrato ustioni di secondo grado su tutto il corpo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.