Appello alla municipale: controllate anche le biciclette!
Negli ultimi tempi è evidente gli agenti della polizia municipale hanno l’incarico di fare controlli molto zelanti per trovare anche il pelo nell’uovo ad automobilisti e motociclisti. Però non ho mai sentito dire che vengono fermate anche le biciclette sospette. Ogni giorno vengono presentate decine di denunce per furto di biciclette accompagnate da descrizione del ciclo, caratteristiche identificative e numeri di telaio e ogni giorno vedo circolare decine di biciclette anche apparentemente nuove però inspiegabilmente dipinte a pennello per coprire evidentemente dati salienti. Sarebbe dunque compito delle guardie sincerarsi della provenienza del mezzo, sapere perché è stato ritinto e controllare se qualche numero di telaio corrisponde a quelli segnalati nelle denunce. I cittadini devono anche essere tutelati e non soltanto presi di mira come reddito certo per le casse comunali.
Marco
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.