Devoluta alla Caritas merce contraffatta
Il Comando Provinciale della Finanza di Livorno ha devoluto in beneficenza alla Caritas merce per oltre 504 pezzi - fra capi di abbigliamento, calzature, borse e occhiali - sottoposti a sequestro per contraffazione
Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale di Livorno hanno devoluto in beneficenza merce – per oltre 504 pezzi – sottoposta a sequestro dalla Tenenza di Cecina a seguito degli interventi effettuati, durante la passata stagione estiva. I beni sono stati consegnati a rappresentanti della Caritas Diocesana di Livorno, da sempre impegnata in opere caritatevoli ed assistenziali verso le persone e comunità che vivono in situazioni di difficoltà, nonché nelle operazioni di emergenza e primo soccorso in occasione di pubbliche calamità.
La donazione è il risultato della sinergia stabilita tra Guardia di Finanza e la Procura della Repubblica la quale, nel mese di febbraio 2015, ha stipulato con la Caritas Diocesana di Livorno un protocollo d’intesa, previa eliminazione o cancellazione dei marchi e dei segni distintivi dei prodotti contraffatti, la destinazione della merce “a scopo sociale” nei confronti di soggetti bisognosi.
Accogliendo le suddette linee di indirizzo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la devoluzione degli stessi a scopi umanitari.
Particolare gratitudine, apprezzamento e vicinanza sono stati espressi dall’Ente per l’aiuto fornito, a conferma dei solidi rapporti di solidarietà esistenti tra Istituzioni, Forze di Polizia e Opere caritatevoli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.