Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bieffe under 18 si gioca l’accesso all’Interzona

Giovedì 6 Aprile 2017 — 17:35

I campionati, che sono ancora tutti in svolgimento a parte l’under 20 che si conclude con le finali nazionali nel weekend pasquale, si avviano verso l’epilogo. Ecco il punto settimanale per le squadre BF targate Pediatrica Guarigol.

Under 18
Le biancorosse finiscono anche la seconda fase come avevano iniziato: 21 incontri e 21 vittorie, l’ultima espugnando a ranghi ridotti San Giovanni dove hanno affrontato la seconda in classifica con una prestazione molto buona per atteggiamento intensità concentrazione. Ora arriva il bello, quanto fatto si azzera ed in due partite le livornesi si giocano l’accesso diretto all’Interzona alle FinalFour Regionali (solo la vincente, le altre 3 spareggiano). Semifinale il 13 aprile alle ore 18 sul campo neutro di Pomarance contro Mura Spring Lucca.
Galli San Giovanni – BF Pediatrica Guarigol 39-61
Bieffe: Del Ghianda, Ceccarini ne, Zorzi 14, Simonetti 5, Mancioli 14, Castiglione M., Fantozzi 7, Salvestrini 14, Filippi, Rapisarda 7. All. Castiglione, Ass. All. Fornaciai

Under 13
Vittoria convincente al palaLambruschini per le bieffine contro Volterra. Le livornesi hanno condotto per tutto l’incontro, esibendo confortanti progressi a testimonianza del valore del gruppo, tutto composto da atlete entusiaste appassionate e con grandi margini di crescita.
BF Pediatrica Guarigol – Volterra 53-26
Bieffe: Chiti 17, Toigo 12, Iannuzzi 4, Boldrini 4, Megi 6, Colomba, Morreale 2, Turbati, Melin 4, Ghiozzi, Bonvino 4, Barzacchi.

Esordienti
Il campionatino di passaggio tra MB e basket si sta rilevando ostico per le livornesi; anche a Firenze hanno affrontato un gruppo ad oggi più pronto, anche se giocare due giorni consecutivi a questa età (il gruppo con aggiunta delle 04 disputa anche il campionato U13) sicuramente è condizionante. Niente di preoccupante, il percorso di crescita anche caratteriale prosegue e tutto concorre nel favorire miglioramenti e consapevolezza.
Firenze – BF Pediatrica Guarigol 26-7
Bieffe: Colomba 4, Iannuzzi 2, Boldrini 1, Sula, Turbati, Ghiozzi, Morreale, Barzacchi, Carlesi All. Menichetti, Ass. All. Ferretti

Gazzelle
Ennesimo esagonale (formula per consentire in una giornata di disputare tanti incontri tra diversei gruppi MB) per le giovanissime in quel di San Miniato. Per quanto concerne l’aspetto risultato (quindi il meno rilevante) le bieffine hanno vinto con Pontedera, Fucecchio, San Miniato, Poggibonsi e perso la finale con Piombino (per 8/4). Per ciò che veramente conta a questa età invece divertimento ed entusiasmo alle stelle, con grande partecipazione entusiasmo e spirito di gruppo che lasciano veramente soddisfatti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X