Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Granducato under 16 consolida il quarto posto

Giovedì 6 Aprile 2017 — 17:05

Fine d’anno col botto. Nel 14° ed ultimo impegno del proprio campionato regionale, andato in scena domenica 2 aprile sul campo amico ‘Tamberi’, il Granducato Livorno under 16 si è imposto con un perentorio 44-5 contro le Volpi Toscane. Successo condito dal bonus-attacco, già in cassaforte prima dell’intervallo. 8 le mete dai padroni di casa, 1 sola per gli ospiti. I 5 punti raccolti consentono di consolidare la quarta piazza. Questa la classifica finale: Piombino 63 p.; Elba 61; Costa Toscana ‘B’ 45; Granducato Livorno 43; I Puma Bisenzio 25; Volpi Toscane 21; I Titani Viareggio* 11; Union Versilia 9. *I Titani scontano 12 punti di penalizzazione. I ‘Granduchi’ (nati negli anni 2001 e 2002) hanno, nell’arco della stagione, ottenuto 8 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Fin dai primi turni, i ragazzi allenati da Giampaolo Brancoli e Michele Pelletti hanno occupato la zona di medio-alta classifica. A conti fatti giusta è stata la scelta della società sinergica (il Granducato è il sodalizio nato nell’estate del 2015 grazie alla collaborazione tra Lions Amaranto ed Etruschi) di rinunciare al campionato èlite (concluso l’anno scorso con un ottimo terzo posto nazionale) e di ripartire ‘solo’ dal campionato regionale (una sorta di torneo di serie B giovanile). Giocare contro le ‘big’ sarebbe stata una forzatura inutile e dannosa. La squadra labronica, giocando il campionato regionale, è cresciuta costantemente. Contro le Volpi Toscane, i padroni di casa hanno sempre tenuto in mano le redini del confrontro. All’11’ meta del centro Porciello, al 22′ a bersaglio il pilone Chiarini, al 26′ segna l’ala Pellegrini e al 28′ realizza la marcatura l’altra ala Strazzullo. Al 30′ meta del seconda linea delle Volpi Toscane. Nella ripresa, ‘doppietta’ (10′ e 13′) del centro dei labronici Barsali. Poi, meta del pilone Rum (19′) e del terza centro Barba (24′). La formazione: Bicchierai; Pellegrini, Barsali, Porciello, Strazzullo; Mazzoni, La Rosa; Barba, Rondelli, Chiarugi; Rotondo (cap.), Barsacchi; Chiarini, Cappelli, Rum. Entrati anche: Cavaliere, Daddi, Fabbrica, Del Rio. In panchina: Andorlini, Lischi, Laviosa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.