Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù, il calendario delle celebrazioni
Da giorni centinaia di volontari fra i Testimoni di Geova di Livorno e provincia hanno dato il via ad una intensa opera: distribuire uno speciale invito a tutti gli abitanti della zona.
Pace, salute e felicità è stato l’augurio dei Testimoni di Geova riportato sullo stampato distribuito.
L’avvenimento è la celebrazione più importante del loro credo, la “Commemorazione della morte di Cristo”. La celebrazione dell’anniversario della morte di Gesù trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena, riportato nel vangelo di Luca 22:19 : “Continuate a fare questo in ricordo di me”.
Quest’anno la data sarà martedì 11 aprile secondo il calendario lunare biblico.
Luciano Nencini, portavoce dei Testimoni di Geova ha affermato” La celebrazione comprende un breve discorso che spiegherà come Pace, Felicità e Salute per tutti non sono un’utopia ma possibili proprio grazie alla fede nel valore della morte di sacrificio di Gesù. I miracoli compiuti da Nostro Signore mostrarono in piccola scala quello che accadrà quando le profezie della Bibbia si adempiranno su scala mondiale. Tutto ciò che causa sofferenza sarà eliminato solo grazie alla morte di Gesù che viene annualmente commemorata”.
Il calendario
La celebrazione avrà luogo martedì 11 marzo 2017, nei seguenti luoghi e orari:
Sala de Regno dei Testimoni di Geova Via del Crocino ore 19,30 e 21,30
Sala de Regno dei Testimoni di Geova Via del Fagiano ore 21,15 (Lingua spagola ore 19,30)
Grand Hotel Palazzo Viale Italia, 195 sala “Marconi” ore 19,30
Ulteriori informazioni ed indirizzi si possono trovare sul sito https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/Commemorazione/
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.