Visita cardiologica? Si presenti nel 2018…
Prenotazioni di visite specialistiche all’ospedale. Spesso non è tutto semplice come sembra. E anche in questo caso è un nostro lettore che ci racconta come per una visita cardiologica sia riuscito a prendere l’appuntamento per il 27 febbraio del 2018. Il suo appello: “E’ necessario ridurre i tempi di attesa”.
Ecco la sua lettera – “Con lo specchietto per le allodole dell’area vasta, il Cup ha la scappatoia di offrire comodi e celeri appuntamenti, per noi livornesi, anche nell’arcipelago toscano, tipo ospedale di Portoferraio. Immaginiamo quindi un invalido cardiopatico, oltre che con l’ambulanza, un bel tragitto di oltre 80 km di sola andata, traversata in traghetto (sperando che il mare sia calmo), visita e via, ancora trasbordi e traversate marittime, tornare a casa si spera vivi. Potrebbe esistere la scappatoia della visita urgente: ma in un ambito di controllo in pazienti con terapia anticoagulante o con valvole cardiache, i tempi anche per le visite non urgenti non possono essere disponibili dopo un anno! E la prevenzione tanto promossa e valorizzata? A mio modesto parere c’è qualcosa che non torna, dobbiamo però decidere: o a Livorno ci attrezziamo per ridurre i tempi di attesa per questo tipo di visite che sono fondamentali oppure chiudiamo baracca e burattini e mettiamoci nella testa di andare altrove o nel privato. Bisogna che però qualcuno si assuma la responsabilità e lo dica chiaro e tondo”.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.