Al via il Rally delle Colline Metallifere
In programma questo fine settimana il 3° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia. Già da sabato 1° aprile gli appassionati potranno assistere alle performance dei piloti in gara allo shake down, a Venturina, località Cafaggio dalle 16.
La gara prenderà il via da Venturina domenica 2 Aprile alle 8.30 e terminerà a Piombino alle 16.35. Due le prove speciali da ripetersi 3 volte: Campiglia e la storica prova speciale di Sassetta, già percorsa negli anni con la Coppa Liburna, considerata la università del rally per le sue particolari caratteristiche che impegnano la guida. Al via della manifestazione i livornesi Marco Nannipieri e Luca Ambrogi, a bordo della Renault Clio Light gr.N preparata nell’officina Giulianetti. “La prova di Sassetta sarà decisiva per la classifica finale, un percorso molto insidioso che ha bisogno di un ottimo ritmo e di una totale intesa con il copilota per poter staccare un bel tempo”, ha dichiarato prima del via il pilota Nannipieri. Le Renault Clio del preparatore Giulianetti saranno ben 3 al via, oltre a quella di Nannipieri parteciperanno alla gara anche il Livornese Massimo Tintori e l’elbano Efisio Gamba.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.