Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vicarello, un viaggio “Tra le stanze delle Fiabe”

Venerdì 31 Marzo 2017 — 08:16

Un viaggio “Tra le stanze delle Fiabe”, a colpi di filastrocche e personaggi inventati, carte fatate e una corretta nutrizione raccontata attraverso la magia della frutta e della verdura. Nel titolo sta l’essenza dell’iniziativa a porte aperte organizzata dal Centro PerFormat Salute di Vicarello in collaborazione con l’associazione “inPerformat” per la giornata di domenica 9 aprile. L’evento è gratuito ed è  rivolto a tutta la cittadinanza e in particolare ai bambini in età compresa fra i due e i dodici anni ma anche ai loro genitori ed a chiunque voglia sperimentare una giornata diversa con i professionisti e i collaboratori del centro salute all’insegna della fantasia e della creatività. Le attività dei laboratori psicoeducativi inizieranno la mattina ad orari prefissati, si ripeteranno nel pomeriggio con la stessa organizzazione e saranno supportati da una scenografia fiabesca con allestimenti curati da Blender, Soluzioni Creative.

Laboratori per i piccoli quindi ma non solo. Anche gli adulti potranno essere coinvolti nella fabbrica delle fiabe dare sfogo alla creatività e nel laboratorio delle carte delle fate per mettersi in ascolto di se stessi. Oppure in percorsi sulla coppia per stimolare in modo creativo e divertente una riflessione sul proprio modo di vivere in due o sull’essere genitori.

Il centro rende comunque disponibili consulenze gratuite in tutti i campi in cui operano i professionisti: dalla terapia individuale o di coppia alla genitorialità, dagli aspetti scolastici o di apprendimento alla logopedia, dalla nutrizione all’orientamento professionale.

Per informazioni, iscrizioni ed invio del programma dettagliato: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.