Braccio di ferro. Piovono medaglie per i Tyrsenoi
Sabato 25 marzo a Brescia si è svolto il XII Supermatch SBFI competizione internazionale di braccio di ferro. Il taglio largo delle categorie di peso e la presenza di grandi atleti stranieri rendono questa competizione forse la più impegnativa del panorama italiano. La squadra tosco-labronica non poteva mancare all’evento ed infatti i Tyrsenoi dopo un periodo di intenso allenamento specifico nei locali della Jungle Gym hanno partecipato con una piccola formazione sotto l’occhio attento del coach Daniele Sircana.
Nelle categorie esordienti Marco Saitti si aggiudica un interessante oro nella categoria oltre 95 kg destro, ottima performance per questo nuovo atleta che gareggia da meno di un anno. Nelle categorie Senior invece Silviu Gheorghita ormai veterano di queste categorie si aggiudica un meritato argento nella difficilissima categoria 75 kg sinistro e riesce a portarsi a casa un interessante terzo posto assoluto grazie anche ad un po’ di fortuna.
Bronzo invece per Walter Renda nella 65 kg destro e per Salvatore Pieraccini nella oltre 105 kg destro, da sottolineare che essendo una categoria a peso libero L’atleta toscano era il più leggero a calcare il podio.
Il commento del presidente Cristiano Agosto – “Quest’anno il supermatch è stato una gara davvero spettacolare,chiaramente più show c’è e più aumenta la difficoltà. I nostri ragazzi si sono comunque difesi molto bene in un territorio così ostile”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.