Semaforo per non vedenti in via Grande ancora non funzionante
Impianto semaforico sonoro funzionante solo da Natale a Santo Stefano, come suol dirsi!
No, no, tranquilli non sono impazzito, ma sono solo e sempre il solito rompi scatole per eccellenza, nonchè Luigi Loglisci non vedente è residente in via Grande angolo via del Giglio a Livorno!
Ebbene si, solo il giorno 13 del mese corrente, dulcis in fundo, è stato riparato il semaforo sonoro per non vedenti, pedonale di via Grande angolo via del giglio e angolo via della Madonna ma già oggi di mattinata, ho riscontrato attraversando tornando a casa dal parucchiere, mio malgrado che nuovamente non funziona.
Salito in casa ho prontalmente provveduto come sempre a telefonare al comando dei vigili, per segnalare il guasto e la vigilessa che mi ha risposto, evidentemente informata dei precedenti, anchessa stupita ma consapevole che questo guasto, poteva verificarsi nuovamente anche se non così nell’immediato, ha preso la mia verbale segnalazione e come sempre credo venga passata di mano ai manutentori preposti, speriamo solo che questa volta, non debbano trascorrere sei mesi come l’ultima volta dalla mia telefonata, infatti era novembre 2016, quando ho fatto tre telefonate e solo il 13 di questo mese di marzo era stato riparato. Ma perchè rattoppare alla carlona piutosto di valutare se e come procedere affinchè l’impianto possa funzionare alla grande come dovrebbe? Ci vuole così tanto, quando davvero basterebbe solo un pò di buona volontà?Ora io esausto e vecchio del mestiere, mi limiterò soltanto a pubblicare questo mio, come personale protesta e rammarico, ma non voglio più intrapprendere tutto l’iter burocratico che sempre ho percorso, perchè veramente la burocrazia Italiana, non ha limiti ed è oltre sì vergognosa e io credete, sono veramente disgustato. Speriamo soltanto che mai accada nulla a nessuno causa il non funzionamento corretto sonoro dell’impianto semaforico!
Dopo la riparazione, il Sindaco mi ha detto in risposta ai miei ringraziamenti, che stanno valutando di procedere ad una gara d’appalto affinchè la ditta che la vincerà, debba e possa garantire l’immediato intervento di manutenzione, sia agli impianti semaforici sia agli impianti di illuminazione della città. Ebbene, Gentile Sindaco, che questo avvenga al più presto, perché davvero per entrambe le priorità, non se ne può più!
Luigi Loglisci
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.