Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sup ad Antignano: in scena la Battle of the Team

Sabato 18 Marzo 2017 — 08:22

Dopo le tappe di Firenze, Cecina Mare e Salivoli è arrivato il momento di salutare l’inverno con l’ultima tappa della BOT – Battle Of the Team di Sup– a Livorno. Ospite dell’evento il Circolo Velico Antignano, storica realtà sportiva e da diversi mesi sempre più vicina allo stand up paddle. Il ritrovo è fissato per le 10, a seguire iscrizioni, skipper meeting, test-gara per agonisti (12km) e amatori (5 km) e barbeque finale nello splendido contesto del circolo. Costo partecipativo 15 euro. Richiesto certificato medico sportivo per agonisti e certificato medico di buona e sana costituzione per amatori. Nuovi dettagli nei prossimi giorni.
Il tempo sembra essere clemente con previsioni ventose che non dovrebbero superare i 4 nodi di raffiche, la BOT si farà. Il mare non sarà sicuramente Flat Water (ma nonostante alcune voci recenti lo stand up paddle, Sup, non è uno sport che si pratica solo sul piatto) pertanto saranno richiesti dispositivi di sicurezza per tutti i partecipanti, ovviamente leash obbligatorio per tutti e gradito giubbotto salvagente per gli amatori.
Le iscrizioni inizieranno alle ore 10. Sarà presente barca di appoggio con fotografo e ambulanza, sperando sempre che non serva mai.
Il moto ondoso potrebbe rendere il test gara molto divertente ma naturalmente riserviamo alla coscienza di ognuno dei partecipanti, in particolare i meno esperti, di decidere se partecipare o meno nel caso di mare un po’ mosso. “Non vogliamo che nessuno si trovi a rischio – spiega l’organizzazione dell’evento sulla sua pagina facebook-  e si possa fare male quindi ci riserviamo domenica mattina presto di controllare la situazione mare e dare ulteriori aggiornamenti nel caso si presentino condizioni impreviste, ma dalle previsioni di stasera sembra che sarà proprio una bella domenica di Battle of the team”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.