Rubrica sindaco. Parcheggi e viabilità: agevolare prima i residenti
Salve, le pongo alcune questioni perché ancora ad oggi sembra essere di matrice arcana la realizzazione di alcune modifiche effettuate negli anni al piano del traffico di questa città.
Come prima cosa vorrei sapere come mai la logica vi sfugge ancora di mano, visto e considerato che in giro ci sono sempre più veicoli, e voi “naturalmente” togliete sempre più strade percorribili, vi prego non tiratemi fuori la questione inquinamento, oltre ad esserci sempre la possibilità di targhe alterne, a Livorno c’è sempre un vento che spazza via tutto.
Le strade e le piazze vanno aperte tutte al traffico, per smistare sempre meglio un numero di veicoli sempre più crescente.
Per quanto riguarda i parcheggi, potete rimarcare TUTTE le strisce di color BLU, a pagamento quindi, MA non per chi vive o risiede nella Zona. Onestamente è frustrante pagare un contrassegno che ti permetterebbe di parcheggiare SOLO nei parcheggi bianchi, e lasciando quelli BLU a chi viene in città a fare il vip, dal parrucchiere o far compere. PRIMA si deve agevolare chi ci abita, poi chi viene dalle zone periferiche del centro.
Luca Dominici
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.