Furto nel camper mentre sono al ristorante
Il malvivente si è introdotto nel camper forzando una finestra del mezzo. I due tablet e lo smartphone sono stati restituiti alle vittime
Nella tarda serata di lunedì 21 agosto i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato in flagranza un cittadino algerino di 46 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, per furto aggravato.
Lo straniero è stato “beccato” da una pattuglia del Radiomobile mentre si allontanava di corsa da un parcheggio dove era stato lasciato in sosta un camper di proprietà di una coppia di turisti francesi in zona Venezia. L’uomo, bloccato immediatamente dai militari per il suo comportamento sospetto, è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno 2 tablet ed uno smartphone di proprietà dei due francesi. Il malvivente si è introdotto nel camper forzando una finestra del mezzo. Gli oggetti elettronici sono stati restituiti alle vittime che si erano allontanate dal camper per andare a cena in un vicino ristorante. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Fabbricotti per poi essere giudicato con il rito direttissima il 22 agosto. Al termine dell’udienza il giudice ha disposto la traduzione dello straniero al carcere di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.