Livornese accoltellato con accendino-lama
Mentre era a spasso con il proprio cane nel parco di via Calzabigi, un uomo è stato aggredito da un cittadino straniero che lo ha accoltellato usando un accendino con lama
Invito ai lettori: ribadiamo che la nostra volontà è quella di essere una “piazza” civile in cui poter accedere e lasciare il proprio commento, anche pepato. Tuttavia, non possiamo tollerare eccessi verbali, né commenti che possano dare adito a strumentalizzazioni (clicca qui)
Mentre era spasso con il proprio cane nel parco pubblico di via Calzabigi si è visto aggredire, senza comprenderne il motivo – come spiegano i carabinieri in un comunicato – da un un uomo, un cittadino albanese 32enne, che peraltro aveva già incrociato in altre circostanze. Dalle parole si è passati agli spintoni, prima che lo straniero si allontanasse senza dare spiegazioni. Solamente più tardi, l’aggredito, un livornese 48enne, si è accorto di una ferita al petto con una copiosa perdita di sangue. Giunti sul posto, i carabinieri hanno dapprima richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per condurre l’uomo in ospedale ed, immediatamente dopo, rintracciato e portato in caserma l’albanese. Quest’ultimo, già noto alle forze dell’ordine per eventi di analogo tenore, è stato perquisito e trovato in possesso di un accendino che, tramite un meccanismo a scatto, faceva emergere una piccola lama. L’uomo è stato denunciato per lesioni (sono 10 i giorni di prognosi riportati dalla vittima) e di porto abusivo di arma da taglio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.