Accampamento abusivo accanto alla Rsa Coteto
Sono il parente di uno degli anziani ospiti della Rsa Coteto e, a nome di altri familiari, vorrei segnalare alle competenti autorità (vigili urbani, polizia, Asl) la presenza da parecchi giorni di alcuni nomadi che si sono accampati davanti a un vecchio casotto adiacente alla Rsa.
Sappiamo bene che è un problema sociale e nessuno vuole emarginare persone disperate però quanto detto sopra evidenzia problemi di sicurezza per la Rsa, per gli anziani ospiti e per il personale, soprattutto nelle ore notturne.
Il cancelletto della rete perimetrale della Rsa è stato forzato e in questo modo i nomadi sono entrati nel casotto confinante dopo aver tagliato anche un pezzo di rete metallica.
Ci domandiamo che cosa facciano queste persone nelle ore notturne e per questo chiediamo un rapido intervento da parte di chi di dovere.
Grazie per l’attenzione
Ambra Grassi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.