Cerca nel quotidiano:

Condividi:

C Silver. Labronica, altra gemma. Sorride pure l’Us

Lunedì 13 Marzo 2017 — 18:22

In serie C Silver, la Labronica colleziona la seconda vittoria consecutiva, la diciannovesima stagionale. Bene anche l’Us che espugna il campo di Pescia.

Labronica Basket-Alberto Galli Terranuova Bracciolini: 81-63 (22-19, 39-30, 57-50, 81-63)
Labronica: Sollitto 6, Vaccai 4, Magonzi, Papini, Spinelli 21, Filippi, Melosi 14, Colley 4, Niccolai 22, Bambi 10. All. Betti.

In una palestra di via Pera gremita all’inverosimile, la Labronica Basket bastona l’Alberto Galli Terranuova Bracciolini avvicinando – a cinque giornate dal termine della regular season – l’obiettivo primato in Serie C Silver (6 punti di vantaggio sull’Audax Carrara), nonostante un rush finale titanico con le sfide a Pontedera, U.S. Livorno, Carrara, Pescia e San Vincenzo.  I ragazzi di coach Furio Betti hanno offerto l’ennesima prova di sostanza al cospetto di un buon Galli, che si è dovuto però inchinare ad una quarta frazione totale di capitan Niccolai e in generale di una squadra che sta pian piano ritrovando se stessa e tutte le certezze che l’avevano portata a 17 vittorie consecutive. Un match condotto fin dalla palla a due con generosità, ma soprattutto con lucidità: oltre a Niccolai, doppia cifra per Alessio Melosi (14 punti), per un super Tommaso Spinelli (21) e per Lorenzo Bambi (10), autentico valore aggiunto di quest’ultimo scorcio di prima fase. Consueta solidità da parte di Sollitto e Vaccai, altri due elementi indispensabili per la caccia ad un sogno che, ve lo garantiamo, è ancora in essere.

Cestistica Audace Pescia – Us Livorno 61-72 (16-12, 30-35, 43-46, 61-72)
Pescia: Guidi L. 10, Guidi F., Chiocchetti, Cempini 12, Mugnai 13, Brogi 1, Keraj 4, Niccolai, Bernardi 21.
Us Livorno: Vukick 14, Seminara 14, Caparrini 18, Orsini 7, Davini 6, Mariani, Lenzi 3, Ghezzani 2, Morucci, Zucchelli 8.

Importante successo in chiave salvezza per l’Us Livorno sul campo di Pescia. Il quintetto livornese ha conquistato due punti al termine di una partita ben giocata che li ha visti sotto soltanto nei primi dieci minuti chiusi 16-12 per gli avversari. Dopo l’ha fatta da padrona la maggiore precisione sotto canestro di Davini e compagni che sono andati all’intervallo lungo sul più cinque. Al rientro in campo è uscita fuori la grinta di Pescia capace di chiudere la penultima frazione a meno 3. Gli ultimi dieci minuti sono stati vissuti sul filo dell’equilibrio anche se un parziale sul finale di gara ha consentito all’Us di ipotecare la vittoria.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.