Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rubato il busto di Lenin

Mercoledì 8 Marzo 2017 — 08:06

Ladri nella sede del circolo di Rifondazione Comunista in via Bikonacki 5 alla Rosa. Tra i materiali trafugati, anche un busto metallico di Lenin e di un puntale da bandiera con falce e martello

Ladri nella sede del circolo di Rifondazione Comunista in via Bikonacki 5 alla Rosa. Il furto è stato scoperto domenica 5 marzo e la notizia è stata resa nota il 7 marzo dal responsabile comunicazione Federazione Livornese Partito della Rifondazione Comunista, Marco Chiuppesi, attraverso una mail. I danni alla serratura hanno inizialmente impedito l’accesso nei locali dove vengono ospitate anche attività delle associazioni Arcigay Livorno e Agedo Livorno. Tra i materiali trafugati anche un busto metallico di Lenin e di un puntale da bandiera con falce e martello.
“Invitiamo gli autori del furto – scrive Chiuppesi – a restituire questi oggetti per noi di grande valore simbolico, e se non si è trattato di un inutile gesto intimidatorio magari a tornare a visitarci quando sono in corso le nostre attività politiche e associative: forse si renderanno conto che la via per uscire dal bisogno è lottare per costruire una società di liberi e uguali come vogliamo fare noi, e non invece prevaricare e predare il prossimo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.