Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Duomo il Precetto Pasquale delle forze armate

Martedì 7 Marzo 2017 — 13:00

di Roberto Olivato

Terminati i lavori di restauro, questa mattina 7 marzo, la Cattedrale ha aperto le porte ai militari che hanno partecipato alla cerimonia religiosa a loro dedicata. A concelebrare l’Eucaristica il vescovo Simone Giusti e l’Ordinario Militare monsignor Santo Marcianò. In una navata gremita di uniformi di vari colori e fogge in rappresentanza di Carabinieri, Paracadutisti, Accademia Navale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, oltre alle massime autorità civili e militari ed associazioni d’Arma con i loro labari, ha avuto luogo la S.Messa del Precetto pasquale dei militari, a cui hanno partecipato tutti i cappellani militari del Presidio. Ad accompagnare col canto la Liturgia, un coro composto da Cadetti
Dopo aver ricordato l’impegno dei nostri militari nelle missioni all’estero e di come la Chiesa li consideri ministri della sicurezza e della pace, monsignor Marcianò parlando a braccio ha così proseguito: “Il Paese ha bisogno di voi per la sicurezza che garantite a tutti noi e  per la vostra quotidiana presenza, che é a presidio della nostra civiltà.”.
Nel pomeriggio di martedì 7 marzo monsignor Marcianò accompagnato dal vescovo Giusti si recherà in Capitaneria per la consacrazione della nuova Cappella.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.