Rubrica Sindaco. Problemi con i nidi d’infanzia
Buongiorno signor Sindaco, sono una madre di una bimba di 15 mesi, iscritta al nido con domanda presentata a giugno 2016. Io e il mio compagno lavoriamo, ho un reddito ISEE di circa 15.000 euro e a tutt’oggi mia figlia non è stata ancora chiamata a frequentare il nido. Noi non abbiamo parenti a Livorno ne tanto meno in Toscana. Dopo 13 mesi di non lavoro per poter tenere la bimba, mi sono vista costretta iscriverla al nido privatamente poiché non potevo permettermi il lusso di perdere il posto di lavoro.
Devo pagare una retta mensile di ben 520,00 euro e 80 di iscrizione. Tutto questo perché?.
Mancanza di personale negli asili nido? Non credo poiché se paghi il posto c’è nelle stesse strutture indicate nelle liste comunali. E’ una situazione vergognosa. Credo che il Comune dovrebbe assicurare a tutti i bimbi un posto, specialmente quando entrambi i genitori lavorano.
Clara Sforza
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.