Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rubrica sindaco. Sporcizia sui marciapiedi: sì al dna dei cani

Giovedì 2 Marzo 2017 — 16:54

Buongiorno signor Sindaco, le chiedo e le propongo una soluzione su quello che secondo me è il peggior degrado urbano frutto dell’inciviltà di molti concittadini proprietari di animali domestici: gli escrementi dei cani lasciati sui nostri marciapiedi.
Ogni mattina la mia abitazione è circondata di queste schifezze per non parlare dell’intero quartiere in cui vivo, le Sorgenti, dove si fa fatica a tenere un passo regolare senza il rischio di pestarle.
Ebbene, se fosse possibile obbligare tutti i proprietari a fare l’esame del DNA del proprio cane, penso che in un sol colpo si risolverebbe il problema perché a quel punto ogni trasgressione sarebbe riconducile al proprietario dell’animale.
Di fronte al rischio di multe certe – e mi augurerei anche piuttosto salate – ci sarebbe molta più attenzione a questo problema di decoro urbano che è davvero vergognoso.

Cordiali Saluti,
Stefano Dominici

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.