Football. Nuovo stadio per gli Etruschi: ecco dove
La soddisfazione del presidente: "Erano anni che stavamo lavorando a questo progetto, cercando una casa da poter adibire alla pratica del football americano. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il Comune di Livorno"
In questi mesi di off-season sono stati principalmente due i temi che hanno tenuto impegnata la dirigenza degli Etruschi Livorno al di fuori del contesto prettamente agonistico: la costruzione di un settore giovanile e l’ottenimento di un impianto sportivo per poter praticare il football americano nelle migliori condizioni possibili. Quest’ultimo progetto ha trovato la luce grazie all’ottenimento in gestione dal Comune di Livorno dell’ impianto sportivo di via Turati, 13 (quartiere Shangay).
Il cambio di casa, per i labronici, è stata una vera svolta positiva. Il Campo Sportivo “La Pace”, prontamente ribattezzato “Etruschi Football Field”, offrirà alla società una vera e propria casa in cui sviluppare tante proposte sia sportive che nell’ambito delle iniziative benefiche. L’ impianto, difatti, non sarà solo un mero terreno dove gli Etruschi Livorno sosterranno i loro allenamenti e disputeranno le loro partite casalinghe ma sarà il centro della vita della società, un posto di unione che offrirà ai veterani come ai nuovi arrivati un punto di ritrovo per socializzare e svolgere attività sportiva all’aperto. Entusiasta, e non potrebbe essere diversamente il presidente Nicola Minervini: “Più che un cambio di struttura adesso possiamo parlare di un campo degli Etruschi Livorno. Erano anni che stavamo lavorando a questo progetto, cercando una casa da poter adibire alla pratica del football americano. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il Comune di Livorno, capace di capire che la realtà rappresentata da questo sport sul territorio è in crescita sia grazie alle attività svolte lo scorso anno che in base ai progetti che abbiamo illustrato. Appena termineranno gli impegni con le squadre di calcio attualmente ospitate dalla struttura, vale a dire al termine della stagione, adegueremo il campo alla pratica del football a partire dall’installazione dei diapason al posto delle porte da calcio. Uno dei passi successivi sarà poi il dar vita ad una club house, da affiancare ad una sala video, in grado di far vivere questo posto a tutti tramite cene sociali ed altri eventi”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.