Arrestati con quasi un chilo di droga
Nell’ambito della operazione denominata dalla polizia Alto Impatto per il controllo del territorio al fine di contrastare il degrado delle zone centrali della città (dalla Fortezza Vecchia fino a Barriera Garibaldi passando da piazza della Repubblica, via della Pina D’oro, piazza XX Settembre, via S.Andrea, via Buontalenti, via Terrazini) sono stati tratti in arresto due cittadini napoletani, 30 e 47 anni, sorpresi con un carico di droga destinato ad essere spacciato nel territorio di Livorno e provincia. Il primo trovato in possesso di una busta in nylon bianca con all’interno otto panetti di sostanza solida marrone risultata essere hashish per un peso complessivo lordo di 808 grammi circa. Il secondo trovato in possesso di una bustina in nylon con due involucri in cellophane contenente polvere bianca risultata essere cocaina per un peso complessivo di 13 grammi, l’ “assaggio” di prova per il pusher.
L’operazione, articolata e complessa, si è svolta durante tutta la scorsa settimana ed è stata possibile anche grazie all’apporto del Reparto Prevenzione Crimine inviato dal Capo della Polizia a supporto delle volanti già regolarmente impiegate in ambito cittadino. In tutto gli arrestati nel corso dell’operazione sono stati quattro e cinque sono anche gli indagati. Tra gli arrestati, oltre ai due trafficanti di stupefacenti, un pregiudicato per evasione e uno stalker.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.