Nogarin ai residenti: “Rogiolo, via ai lavori”
Il sindaco ha incontrato gli abitanti di Quercianella: "Rivaluteremo la zona anche da un punto di vista turistico"
Continuano con successo le camminate di quartiere che il sindaco Nogarin ha iniziato qualche settimana fa con gli abitanti della Valle Benedetta.
Nella giornata di martedì 21 febbraio il primo cittadino ha incontrato, portando loro alcune buone notizie, i cittadini di Quercianella. Clicca qui e guarda il video della giornata.
“Entro marzo inizieremo i lavori per la messa in sicurezza della frana alla curva del Rogiolo (era il novembre del 2014, ndr) e li concluderemo entro maggio – ha spiegato il numero uno del Comune agli abitanti della zona – In estate realizzeremo i lavori di ripristino della Falesia, oltre a una serie di attraversamenti pedonali dell’Aurelia per garantire la sicurezza a residenti e turisti. Sempre quest’anno installeremo l’impianto di illuminazione del percorso del lungomare pedonale tra il porticciolo e via Colombo, mentre per il 2018 abbiamo in previsione la realizzazione di un marciapiedi lungo l’Aurelia”.
Nell’incontro di martedì però, al di là della comunicazione di interventi in programma, sono state anche, e soprattutto, ascoltate le richieste dei cittadini del quartiere.
“Le loro richieste – specifica il sindaco- riguardano aspetti semplici della vita di tutti i giorni, ma che ne condizionano la qualità. È da qui che cominceremo a lavorare nei prossimi mesi per dare ulteriori buone notizie ai cittadini di Quercianella. Ma la nostra intenzione è anche quella di pianificare una serie di interventi a lungo periodo, per valorizzare Quercianella dal punto di vista turistico“.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.