“Cardiologie Aperte”, 230 esami gratuiti assicurati
Sono stati circa 230 gli esami gratuiti effettuati ai livornesi che la settimana scorsa hanno aderito a “Cardiologie Aperte”, la settimana dedicata alla prevenzione cardiovascolare nell’ambito della campagna nazionale promossa dall’Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (Anmco) e dalla fondazione “Per il tuo cuore”. “Nelle quattro giornate della manifestazione – spiega Umberto Baldini, direttore Cardiologia e Utic all’ospedale di Livorno – il personale del reparto di Cardiologia e Utic dell’ospedale di Livorno assieme ai medici dell’associazione “Amici del cuore” hanno eseguito 230 esami tra elettrocardiogrammi e misurazioni della pressione arteriosa, ma non solo. Molti altri cittadini hanno potuto confrontarsi con i cardiologi presenti per avere chiarimenti, informazioni e consigli in particolare sul tema della prevenzione cardiovascolare che spesso può fare la differenza fra la sopravvivenza o meno di una persona. Tutto questo è stato reso possibile, e vorrei ringraziarli singolarmente, grazie alla generosa disponibilità di medici e infermieri della Cardiologia di Livorno e dell’Associazione Amici del Cuore: Francesco Bellini, Alberto Genovesi-Ebert, Glauco Magini, Enrico Puccioni, Simona Sardella, Maria Teresa Savoia, Giada Barsacchi, Elisabetta Calamai, Romina Citi, Carla Vangeli, Sara Verugi e Fulvia Ognissanti, che hanno permesso di far fronte ad un afflusso così massiccio garantendo il successo dell’iniziativa”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.