Discarica abusiva in via Cattaneo. “Ora telecamere”. Raccolta gratuita di potature: ecco come
L’operazione ha richiesto l’ausilio di un mezzo con pianale e pala meccanica e, stante il quantitativo ingente accatastato, è durato oltre 4 ore. Presente anche la polizia municipale
Rimossi in via Cattaneo rifiuti abbandonati nell’area prospiciente l’ingresso della stazione ecologica (clicca qui – raccolta gratuita di sfalci e potature). Oltre 5 tonnellate di materiale tra mobilio, materassi, inerti, lavatrici e personal computer accatastati da ignoti nelle ore notturne. L’operazione ha richiesto l’ausilio di un mezzo con pianale e pala meccanica e, stante il quantitativo ingente accatastato, è durato oltre 4 ore. Presente anche la polizia municipale che ha avviato le indagini già riconducibili a due utenti privati a cui, presumibilmente, saranno elevate le relative sanzioni per infrazioni del codice ambientale.
“Trovare rifiuti abbandonati davanti ad un impianto che ne garantisce lo smaltimento – spiega Paola Petrone, amministratore Aamps – è sconcertante. A breve, comunque, saremo in grado di installare le telecamere all’ingresso del centro raccolta con l’auspicio di dissuadere tali gesti a danno del decoro urbano e, al contempo, permettere all’autorità giudiziaria di individuare e sanzionare con maggiore facilità gli autori di tali scempi”.
L’Azienda ricorda che con una semplice telefonata al call center del numero verde 800-031.266 è possibile prenotare un appuntamento anche per il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei beni durevoli con tempi di attesa non superiori ai 10 giorni lavorativi. Per ulteriori info: numero verde 800-031.266, piattaforma digitale whatsapp (366-62.00.878), [email protected], facebook/twitter/app.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.