Passeggiata e una “cittadella allegra” per Andrea
Promotori dell'iniziativa sono stati lo zio di Andrea, Leonardo Piagneri, e l'ultramaratoneta Marco Lombardi: "Ringraziamo pubblicamente tutti gli sponsor per il loro sostegno gratuito all'iniziativa"
Il ricordo di Andrea Faina, scomparso il 1° febbraio, il giorno prima di compiere 19 anni, in seguito ad un incidente stradale, resta vivo. Domenica 12 marzo è in programma una camminata “speciale” per non dimenticare il giovane livornese. Avrà inizio alle 10 dal Gazebo della Terrazza Mascagni e si intitolerà “Scream Duemiladiciassette Andrea Run” (dal nome della pagina Fb aperta dai compagni della 4B Lag del Colombo per la vendita di t-shirt – clicca qui – con i loghi che Andrea amava disegnare il cui ricavato verrà donato alla famiglia Faina per l’attivazione di una borsa di studio universitaria). Promotori dell’iniziativa sono stati lo zio di Andrea, Leonardo Piagneri, e l’ultramaratoneta Marco Lombardi che recentemente ha partecipato ad una gara indossando una delle magliette di Andrea (clicca qui). Il 10 marzo dal Gazebo partirà, come detto, una passeggiata (oppure camminata veloce, oppure corsa, ognuno farà in base alle proprie attitudini) che avrà il suo punto di arrivo alla Rotonda di Ardenza dove verrà creato un piccolo villaggio, una cittadella allegra e di aggregazione. “Le adesioni sono già tantissime – afferma Lombardi co-organizzatore dell’evento – e abbiamo già avuto le adesioni da numerose realtà cittadine e non solo che vorrei ringraziare pubblicamente: Inkospor Italia che offrirà il ristoro della corsa, di Aido Sezione Provinciale Livorno, di Acqua di Bolgheri, del tatuatore Andrea Lequio, della Farmacia Francesco Farneti di Livorno, del Gruppo Emergency Livorno, della NGSB – New Generation Street Band, di Massimiliano Bardocci che sarà lo speaker ufficiale, di Davide Chiaverini, del Dj Charlie Dee, di Inalb, dell’associazione Cai ed altri ancora”.
L’ultramaratoneta spiega com’è nata questa idea: “L’idea è nata dallo zio di Andrea, Leonardo Piagneri, dopo aver corso una gara con la maglia in ricordo di Andrea e ho subito accettato dando la mia disponibilità. E’ bene specificare che non circolerà neanche un euro e agli sponsor chiediamo solo merci e risorse umane. E’ previsto un incontro con il sindaco e gli assessori per le questioni relative a patrocini, occupazione del suolo pubblico e fornitura di energia elettrica. Alla manifestazione parteciperanno anche i compagni di classe e sarebbe bello che tutti indossassero la maglia che hanno prodotto e che stanno vendendo. Dobbiamo far sì che questo evento rimanga indelebile”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.