Foscarini: “Tutto bene tranne i minuti finali”
Mister Foscarini, tutto bene tranne i sei minuti di recupero?
“Sì, è vero. Mi ha dato fastidio come abbiamo preso gol. Può starci che la squadra avversaria segni, ma non che glielo regaliamo noi. A parte quest’episodio, sapevamo che poteva essere una partita difficoltosa. Per questo ho scelto di inserire un centrocampista in più. Abbiamo avuto la fortuna di sbloccarla e siamo stati cinici nel colpire nelle occasioni che abbiamo avuto”.
Come sta cambiando il Livorno alla luce dei nuovi innesti?
“Oggi non ritenevo pronta la squadra per giocare con il trequartista, anche alla luce del modo di stare in campo dell’Olbia. Bisogna essere bravi a trovare combinazioni tra i giocatori in questi casi e i giusti sincronismi. Però continuiamo a lavorare per proporre anche una soluzione con un giocatore più eclettico come Venitucci o Calil in campo, uno che sappia saltare l’uomo”.
Focus sui nuovi: bene Galli, gol a parte, mentre gli altri come sono andati?
“Tolto Valiani, nessuno dei nuovi arrivati è in condizioni ottimali perché hanno giocato poco nei mesi passati. Dobbiamo essere bravi a recuperare questi ragazzi e a metterli nelle condizioni di potersi esprimere al meglio. Galli oggi è andato bene, ha qualità anche se manca di continuità sui novanta minuti. Benassi purtroppo si è fatto male durante il riscaldamento, martedì valuteremo le sue condizioni”.
Il sorpasso all’Alessandria è possibile?
“Ci proviamo, anche se è difficilissimo. Giochiamo sempre per vincere, poi vedremo cosa succede”.
Gol con dedica per Marchi: “La rete è per mia moglie che in estate mi renderà padre. Ci tenevo a segnare e finalmente ce l’ho fatta. La partita invece è stata ben giocata da parte nostra e il terzo gol ci ha reso tutto più facile. Questo successo dimostra che quanto accaduto due settimane fa ormai è alle spalle e che abbiamo ripreso il nostro cammino”.
Prima rete in amaranto per Galli: “Sono felice per la rete e per i tre punti. È stata una vittoria di gruppo che dimostra come la squadra sia viva e che possa lottare ancora per i primi posti. Ora l’importante è non fermarsi e proseguire su questa striscia. Il modulo devo dire che mi calza a pennello perché giocando largo sulla destra riesco a mettere in mostra le mie qualità”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.