Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Cardiologie aperte”,
dove fare l’esame gratis

Sabato 11 Febbraio 2017 — 07:47

Un cardiologo sarà a disposizione per rispondere alle domande in tema di patologie cardiovascolari

La Cardiologia di Livorno in collaborazione con l’Associazione “Amici del cuore” ha aderito quest’anno alla manifestazione “Cardiologie Aperte” organizzata dalla Fondazione “Per il tuo cuore” e dall’Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (Anmco). Molti gli eventi in programma per la prossima settimana che spazieranno dalla sensibilizzazione dai corretti stili di vita, alla misurazione della pressione arteriosa, dagli elettrocardiogrammi alle consulenze personalizzate.

In particolare il programma prevede:

Mercoledì 15 febbraio, ore 8.30-12.30 – Sede “Amici del Cuore” (Via San Simone 9 – Ardenza)
Mattinata dedicata alla prevenzione cardiovascolare e ai corretti stili di vita in collaborazione con Associazione Livornese “Amici del Cuore” onlus. I cittadini potranno presentarsi nella sede dell’associazione (primo piano, senza ascensore) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa e ricevere informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita, e tutte le iniziative di prevenzione cardiovascolare sostenute dalla onlus.

Mercoledì 15 febbraio, ore 15-19 – Ambulatori Cardiologia Ospedale Livorno (IV Padiglione)
Pomeriggio dedicato alla prevenzione cardiovascolare e al progetto “Banca del Cuore”. I cittadini potranno presentarsi senza appuntamento agli ambulatori del IV padiglione (primo piano) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa, ricevere la card personale “Banca del Cuore” e informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita

Giovedì 16 febbraio, ore 15-19 – Ambulatori Cardiologia Ospedale Livorno (IV Padiglione)
Pomeriggio dedicato alla prevenzione cardiovascolare e al progetto “Banca del Cuore”. I cittadini potranno presentarsi senza appuntamento agli ambulatori del IV padiglione (primo piano) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa, ricevere la card personale “Banca del Cuore” e informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita

Sabato 18 febbraio, ore 8.30-12.30 – Sede “Amici del Cuore” (Via San Simone 9 – Ardenza) -Mattinata dedicata alla prevenzione cardiovascolare e ai corretti stili di vita in collaborazione con Associazione Livornese “Amici del Cuore” onlus. I cittadini potranno presentarsi nella sede dell’associazione (primo piano, senza ascensore) per eseguire elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa e ricevere informazioni sulla prevenzione cardiovascolare ed i corretti stili di vita, e tutte le iniziative di prevenzione cardiovascolare sostenute dalla onlus.

“La prevenzione rappresenta, nella sanità in generale, ma nel nostro settore in particolare – spiega Umberto Baldini, direttore Cardiologia e Utic all’ospedale di Livorno – un aspetto fondamentale e che spesso può fare la differenza fra la sopravvivenza o meno di un paziente. Per stimolare l’attenzione della cittadinanza sull’argomento la prossima settimana, grazie alla generosa partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, saranno effettuati gratuitamente alla popolazione elettrocardiogrammi e misurazioni della pressione arteriosa, mentre un cardiologo sarà a disposizione per rispondere alle domande in tema di patologie cardiovascolari, con particolare attenzione proprio alla prevenzione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.