Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Triathlon Days 2017, la Nuoto Livorno non delude

Mercoledì 8 Febbraio 2017 — 17:41

Il Triathlon Days (corsa più nuoto) – versione 2017 – riparte da Livorno, sotto l’attenta direzione della Nuoto Livorno (settore triathlon): la prima tappa del circuito, infatti, si è svolta nell’impianto della piscina ”Camalich” (via Allende) con record di partecipanti (ben 150, dai cinque anni e mezzo ai ventitré): “Questa prima uscita – confessa Enzo Fasano, membro dello staff tecnico Nuoto Livorno insieme a Vanni Viviano – ha evidenziato che il team è cresciuto ulteriormente in termini numerici e mantenuto un elevato tasso qualitativo; siamo presenti in quasi tutte le classi e diversi ottimi piazzamenti ci hanno consentito di sistemarci, per ora, al terzo posto della classifica per società”.
Nella categoria Mini Cuccioli, successo in volata per la mascotte del gruppo Vittoria Laschi (2011), mentre fra i maschi Lorenzo Ciandri si deve “accontentare” di un meraviglioso secondo posto. Salendo in su con l’età (Cuccioli), vittoria per Nicole Fasano, terzo gradino del podio per Gabriele Bernardeschi, 4° Diego Rossi e 6° Jacopo Ciandri. Il testa a testa Esordienti è dominato da Federico Fasano, 3° Edoardo Manfanetti e 7° Dario Porri; nella gara riservata ai Ragazzi, podio femminile interamente griffato Nuoto Livorno con Margherita Voliani, Giulia Rossi e Rachele Laschi, in ambito maschile Lorenzo Scali è 7°. Infine la categoria Youth A con la leadership di Froglia e le più che buone prestazioni dei vari Alessia Berti (4°), Alessio Bellini (3°), Jacopo Tavella (8°), Leonardo Di Cocco (9°), Gianmarco Picchi (7° nel Youth B) e Lorenzo Lauretti (8° nel Youth B). Un buon avvio, decisamente, In attesa di tuffarsi a capofitto nella seconda tappa fissata per il 26 febbraio a Lucca. Poi sarà la volta di Firenze: il 26 marzo a San Piero a Sieve.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.