Bieffe under 18 cala il sette bello
Settimane con pochi impegni per le squadre biancorosse del Bieffe Livorno. ecco il punto della situazione per i vari campionati.
Under 20
Settimana di sosta tra la fine della prima fase e l’inizio della fase ad orologio (3 partite) che per le livornesi servirà esclusivamente per rodare i meccanismi in attesa della fase interregionale (ancora da definire se sarà Interzona o verrà disputato prima uno spareggio) vista la situazione in classifica, con il secondo posto già definito ( meno quattro dall’imbattuta Spezia, più sei dal Costone Siena terzo in classifica). L’orologio prevede l’esordio in trasferta con la capolista e poi i due appuntamenti casalinghi con Siena e Porcari.
Under 18
Settima ed ultima partita del girone d’andata e settima vittoria per le biancorosse che espugnano il difficile campo di Margine Coperta contro le locali che le seguivano con una sola sconfitta. Ottima prestazione per il collettivo bieffino di coach Castiglione, che alla consueta grande intensità difensiva per tutto il campo ha stavolta unito buone soluzioni offensive, sia contro la difesa individuale che contro la zona. Un paio di momento di calo di concentrazione nel terzo e nell’ultimo quarto hanno limato un po’ lo scarto che poteva assumere proporzioni più grandi vista la differente qualità espressa (+ 22 a 2′ dal termine).
Nico Basket Femminile Massa e Cozzile – BF 41-57 (7-19; 15-31; 27-42)
Bieffe: Ceccarini 10, Zorzi 9, Simonetti 6, Castiglione V. 6, Mancioli, Castiglione M., Cecconi 2, Fantozzi 13, Salvestrini 7, Rapisarda 4. All. Castiglione, Ass. All. Fornaciai
Under 16
Terz’ultimo impegno della prima fase casalingo contro Prato posticipato. Le ragazze di Menichetti occupano il terzo posto in classifica, con le prime due (Empoli e Pontedera) ormai irraggiungibili e l’ultima partita da disputare contro Siena tra le mura amiche che deciderà la terza piazza (attualmente appaiate) prima della seconda fase.
Under 13
Anche per le più piccole del settore agonistico partita posticipata (derby contro le altre livornesi della Labronica Basket). Dopo la terza vittoria stagionale entusiasmo alle stelle durante gli allenamenti, benzina utilissima per la crescita delle giovani atlete.
MB Gazzelle
Primo concentramento riservato alle 2006/2007; un triangolare svolto a Poggibonsi con Poggibonsi Basket, Mini’s CM Valdarno e BF Pediatrica Guarigol Livorno (Piombino ritirata all’ultimo momento), con gare di andata e ritorno. In un contesto dove l’aspetto ludico e di condivisione con le altre atlete è sicuramente quello da perseguire, tutte vittorie per le giovanissime biancorosse, ecco i punteggi:
Poggibonsi – BF 8-39; Valdarno – BF 11-37; Poggibonsi – BF 14-28; Valdarno – BF 19-30
ed i nomi delle protagoniste: Rossi, Angioni, Berti, Meini, Mocanu, Marzini, Sartini, Papucci, Locci, Simonetti, Barghigiani; Balestrini.
MB Scoiattoli
Impegno contro i maschietti pari età della Pielle per le bieffine che hanno ben figurato pur nella ovvia diversa fisicità, aggiudicandosi tre dei sei tempini e prevalendo nel punteggio finale per 35-28. Queste le giocatrici: Simonetti,Balestrini, Barghigiani, Barsotti, Marconcini, Bregu, Spagnoli,Ria, Frasca, Amore
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.