In biblioteca (Villa Fabbricotti) i bambini filosofano
Il 7 febbraio, con inizio ore 17, nella Biblioteca dei Ragazzi in villa Fabbiricotti si svolgerà “La Philosophy for children” progetto educativo centrato sulla pratica del filosofare nell’ambito del programma "A che libro giochiamo?"
Altro appuntamento il 7 febbraio, con inizio ore 17, nell’ambito del programma “A che libro giochiamo?” a cura del Comune di Livorno in collaborazione con la coop. Itinera. Nella Biblioteca dei Ragazzi in villa Fabbiricotti si svolgerà “La Philosophy for children” progetto educativo centrato sulla pratica del filosofare. Un “facilitatore” si avvale di specifici materiali didattici: una serie di racconti in forma dialogica in cui i protagonisti, bambini, adolescenti, adulti, animali dialogano su problemi e questioni di natura filosofica: il valore della vita, il pensiero, il rapporto mente-corpo, la verità, la giustizia. Il coordinatore segue e stimola i partecipanti attraverso l’uso di domande aperte, interventi di chiarificazione.
Progetto a cura del coordinatore del CRIF, Alessandro Rizzacasa. Gestiscono gli incontri le Facilitatrici Beatrice Bellini, Francesca Favorido docenti scuola primaria e dell’infanzia.
Destinatari: bambini 7-11 anni. Iniziativa gratuita. I successivi incontri si svolgeranno sempre il martedì nelle seguenti date: 21 febbraio, 7 marzo, 21 marzo, 4 aprile, 18 aprile, 2 maggio, 16 maggio, 30 maggio dalle 17 alle 18.15.
Per informazioni: biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi, sezione ragazzi, Villa Fabbricotti. Tel: 0586 – 82.45.24 dal lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.00 oppure inviare una mail a [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.