Prima gli offre la droga poi lo picchia
Nella tarda mattinata del 22 gennaio, i carabinieri della Stazione Livorno Porto, guidati dal maresciallo Massimo Domenici, sono intervenuti, a seguito di richiesta d’intervento al 112, in Piazza Grande dove un minorenne aveva subito un tentativo di rapina da parte di un coetaneo.
La vittima, uno studente quindicenne di Livorno, ha raccontato che, dopo essere stato avvicinato da un ragazzo con il pretesto di offrirgli stupefacente, al fronte del diniego, tentava di aprirgli lo zaino e di asportarne il contenuto. Alla reazione della vittima, il malvivente ha risposto colpendola con due pugni al volto ed alla nuca cagionando lesioni successivamente giudicate guaribili dal personale medico del pronto soccorso di Livorno in 7 giorni. Le indagini svolte dai carabinieri, anche mediante l’acquisizione di immagini di telecamere del centro città ed individuazioni fotografiche, hanno consentito di individuare l’autore della rapina, un diciassettenne residente a Livorno, già noto agli operanti, che è stato pertanto denunciato per il reato di tentata rapina.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.