Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La classe realizzerà il sogno del compagno. Ecco le t-shirt con il logo di Andrea

Venerdì 3 Febbraio 2017 — 12:59

Il ricavato sarà destinato alla famiglia che ha deciso di investire i soldi nell'attivazione di una borsa di studio rivolta agli studenti universitari

Il ricordo di Andrea Faina – il ragazzo che, il primo di febbraio, ha perso la vita in seguito ad un incidente in via de Larderel e che il giorno dopo avrebbe compiuto 19 anni (oggi i funerali) – continua a vivere grazie ai compagni della 4B Lag (liceo artistico grafico) dell’istituto Colombo. Desiderosi di portare avanti il sogno di Andrea, quello di aprire una vera e propria attività creando un proprio brand di moda (dal nome Scream) attraverso dei disegni da applicare a t-shirt, la classe ha creato una pagina Facebook (Scream Duemiladiciassette) intitolandola con il nome ideato da Andrea. “Qualche giorno fa – spiega Emma, una delle coordinatrici della pagina Fb nonché compagna di classe – siamo stati in visita alla Camera di Commercio e Andrea ha fatto moltissime domande per capire come portare avanti il progetto”.
Era per inseguire il suo sogno che aveva deciso di lasciare il Cecioni e iscriversi, a settembre 2016, al Colombo indirizzo grafico, appunto. “Le richieste aumentano di minuto in minuto – continua Emma -, vi ringraziamo di cuore, davvero. Ci date la conferma che stiamo facendo la cosa migliore per lui e questo era il nostro intento. Potere nel nostro piccolo regalare un sorriso a lui e alla famiglia. Siete fantastici. Grazie ancora, classe 4BLAG”. Il ricavato sarà destinato alla famiglia che ha deciso di investire i soldi nell’attivazione di una borsa di studio rivolta agli studenti universitari: “La madre di Andrea – prosegue Emma – è una professoressa ed è stata entusiasta fin da subito di questa idea”.

ECCO LA PRIMA T SHIRT CON IL LOGO DI ANDREA

Gli ordini infatti sono già moltissimi, oltre 400, e i ragazzi stanno coinvolgendo anche altre scuole, Cecioni in primis dove Andrea aveva iniziato gli studi. Chi volesse acquistare una t-shirt, al costo di 12 euro, può farlo inviando un messaggio alla pagina Fb Scream Duemiladiciassette: “Per ora – conclude la studentessa – realizziamo, attraverso una stamperia di Cecina, quella che riporta il disegno preferito di Andrea (nella foto). La famiglia ci ha dato il permesso di utilizzare il book di Andrea che ci consentirà di crearne di nuove. Teniamo a dire che, in maniera spontanea, chiunque può oltre ad acquistare una maglietta fare un’offerta libera”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.