“Lezioni di Cinema” al Museo di Storia Naturale
I grandi registi italiani raccontati da studiosi e critici cinematografici, all’auditorium del Museo di Storia Naturale di via Roma, da gennaio ad aprile 2017: è questa l’iniziativa della 50&Più Università di Livorno in collaborazione con la Provincia di Livorno, Erasmo Editore, Centro Studi Commedia all’Italiana di Castiglioncello.
Il corso, eccezionalmente aperto a tutta la città, prevede 7 incontri più una conferenza introduttiva del noto giornalista e critico Oreste De Fornari sul cinema italiano negli anni del miracolo. Saranno poi Michele Cecchini, Pier Dario Marzi, Leonardo Moggi, Alessandro Tovani, Massimo Tria, Marco Vanelli e Massimo Ghirlanda (ideatore e coordinatore dell’iniziativa) a guidare i corsisti nelle poetiche di alcuni dei maggiori autori italiani della settima arte (Pasolini, Sorrentino, Leone, Scola, Amelio, De Sica, Monicelli).
Gli incontri, con cadenza quindicinale, si terranno il sabato pomeriggio alle ore 17,30. Per iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria di 50&Più Livorno Via Serristori, 15 tel. 0586 881128 – [email protected] (orario segreteria dal lunedì al venerdì 10:00-12:00 / 16:00-18:00).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.