Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Qualificazione assoluti, Cillari medaglia di bronzo

Mercoledì 1 Febbraio 2017 — 19:23

A Foligno è andata in scena la prova di qualificazione ai campionati assoluti. Grande prestazione per gli atleti del Fides: Niccolo’ Cillari si è classificato terzo mentre Matilde Picchi ottava. Sempre sicuro motivato e in costante crescita, Niccolo’ sta davvero mettendo a frutto gli insegnamenti del maestro Zanotti. Sia lui che Matilde stano dimostrando una buona maturità schermistica che li permette di gestire al meglio gli assalti. Nella sciabola si qualificano comunque per la seconda prova assoluti anche Enrico Barsotti, Lorenzo Prusciano e Leo Tomer, mentre per la sciabola femminile dopo gli spareggi si classifica anche Angeilca Cardi.Ovviamente qualificata la bravissima Ilaria Bianco giunta quinta che nell’assalto per entrare nei quattro, non forza la gara per un risentimento alla schiena. Nel fioretto maschile si qualifica il bravo Filippo Marchi che arriva 16°. Il Maestro Zanotti presente a Foligno insieme ad Ilaria in doppia veste di atleta-maestro commenta: “Sono contentissimo per Niccolo’ che raggiunge questo bel podio dopo tanti sacrifici, si sta confermando un ottimo schermidore. Stesso discorso per Matilde che conferma l’ottimo stato di forma e bissa il risultato di Terni, buonissimi segnali anche da Angelica che sta crescendo notevolmente”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.