Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Senza lavoro e con tre figli da mantenere. Aiutatemi

Mercoledì 1 Febbraio 2017 — 12:41

Sono un padre e un marito disperato. Ho tre figli minori delle quali due vanno a scuola, l’altro è piccolo. Ho lavorato fino a novembre per quattro mesi all’anno e ora sono a casa senza percepire neanche un euro. Siamo disperati, abbiamo affitto arretrato, perché anche se lavoravo i soldi non erano molti per le spese che avevamo: figli da mantenere, bollette da pagare… I miei figli hanno fame e con il freddo che c’è, il piatto di pasta non basta più. Il piccolo ha bisogno di latte e pannolini mentre gli altri due che vanno a scuola spesso non hanno la merenda. Io e mia moglie non siamo aiutati da nessuno, abbiamo sempre fatto con le nostre forze ma adesso siamo disperati. Abbiamo una casa piccola, fredda e umida e ad abitarci siamo in cinque.
Il più delle volte per non spendere soldi della luce, accendiamo il gas dei fornelli, per far scaldare i nostri figli ma la disperazione più grande è svegliarsi ogni giorno con la speranza di trovare qualcosa da mangiare per loro e un lavoro, ma è sempre peggio. Non chiedo tanto ma solo di far star bene i miei figli visto che al momento non posso neanche comprarli un quaderno sul quale scrivere. La sera combattiamo per avere un piatto di pasta. Finché ho lavorato hanno sempre avuto tutto, ma adesso la mia disperazione è tanta. Voglio un lavoro sicuro, un piatto di pasta ogni giorno per i miei figli e basta.

Un padre di una famiglia disperata 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.